youtube1 twitter1 facebook1 google1  
Questo è SALENTO

Salento terra d' AMARE
MARE

dove Ionio e Mediterraneo si abbracciano instancabilmente
PIZZICA

Balli e canti popolari
TARANTA

La musica dei Tarantati

INSERISCI IL TUO EVENTO

Il Salento è una terra ricca di cultura e tradizioni, dove sacro e profano, paganesimo e Cristianesimo
 convivono nelle numerose sagre e feste patronali che animano per lo più i mesi estivi.
Invia il tuo evento, sagre, feste patronali, eventi culturali, concerti di pizzica, ect.
 in maniera totalmente gratuita, l' evento verrà pubblicizzato dal nostro portale anche nei vari Social Network

Inserisci Evento | Inserisci Gruppo di Pizzica

SAGRA DELLA SCIUSCELLA

06-08-2018
Lecce
PATU
Sagre
sagresalento-2018-sagra-della-sciuscella-patu.jpg


la SAGRA DELLA SCIUSCELLA

La polpetta del Salento, con i colori del Salento (... il giallo del grano, il rosso del pomodoro, il bianco delle cipolle, il verde della menta e del basilico...) ed i sapori del salento ( il pungente dato dal formaggio, il gustoso e delicato dato dal brodino misto di pomodori, cipolle, meta e basiilico, il morbido dato dall'impasto semplice e genuino di uova e farina). 
Venite a gustare la squisita e semplice Sciuscella, la regina della sagra, assieme ai prodotti tipici della cucina salentina!


Patù 06 Agosto 2018 
Organizzata dalla Pro Loco di Patù, con il Patrocinio del Comune di Patù, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e dell’Assessorato al Turismo Regione Puglia, la Sciuscella farà da cornice agli altri piatti tipici della cucina salentina. Ogni anno, da ormai 8 anni, la sagra prende i colori del Salento, con nuovi stand di prodotti tipici, il mercatino degli artigiani e dei prodotti 
enogastronomici del nostro territorio, la visite guidate per le bellezze di Patù,palazzi storici, edicole, case a corte, chiese e sentieri archeologici… 
Quest’anno lo stand delle Friselle e delle Stuzzicherie amplieranno il circuito sagra che si estende da Piazza Indipendenza, con i suoi storici Palazzi, Palazzo Liborio Romano e Palazzo Pedone, fino al Piazza Marco Pedone, piazzetta antistante il sito archeologico “Centopietre”, una delle strutture più affascinanti e misteriose del Basso Salento, Luogo del Cuore Fai 2017. 


Ad animare la sagra il Gruppo Folk 2000 che sarà apri pista per il Concerto de Li Scanari” , gruppo di musica popolare salentina, nato a Cannole (LE), uno dei gruppi più apprezzati e coinvolgenti delle maggiori manifestazioni salentine. E per chi vorrà divertirsi con balli di gruppo, danze caraibiche, raegeton, in via Principe di Napoli ci sarà il divertentismo con Lory. 

 

3318395476

Ultimi articoli inseriti

social

Associazione culturale SAGRESALENTO

C.F. 91136590154

logoSagreSalentoPiccolo

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo